RADIO MILANO INTERNATIONAL

Cosa scrissero i giornali nel 1975-1978

(da One-O-One Magazine - 1978)


"Scoperta la radio pirata che parla ai milanesi. Abbiamo scoperto chi si nasconde dietro la sigla di Radio Milano International, la stazione radio clandestina che trasmette da ieri per Milano e provincia [..]" (Corriere d'Informazione - 11.03.75)

"Ieri prima trasmissione di una radio clandestina. L'emittente si chiama Milano International [..]" (Corriere della Sera - 11.03.75)

"Negano di essere pirati quelli di Radio Milano [..]" (Il Giornale - 12.03.75)

"Sequestrata dal pretore di Milano Radio Milano International. La prima emittente radiofonica milanese trasmetteva, come il nostro giornale milanese aveva per primo annunciato, dal 10 marzo. Ieri irruzione di una squadra dell'Escopost nella sede della stazione. Le operazioni di disattivazione seguite in diretta da migliaia di radioascoltatori". (La notte - 14.04.75)

"Respinta la denuncia dell'Escopost. Radio Milano International è liberata. torna a trasmettere". (La Notte - 25.04.75)

"Assolta Radio Milano International. Legittima la produzione di programmi privati". (La Stampa - 26.04.75)

"-Il motto è NonStopMusic [..]- dice Nino Cozzi che con Piero e Rino Borra hanno installato una radio privata indipendente, prima a Milano: Radio Milano International [..]" (Panorama - 15.05.75)

"Radio Milano International, l'emittente radiofonica milanese la cui attività era stata bloccata il 14 aprile scorso [..] ha riacquistato la libertà [..] Tutti gli abitanti di Milano e provincia possono ascoltare i programmi della radio ex pirata ogni giorno dalle 15:30 alle 2:00 del mattino". (Gente - 06.05.75)

"Milano International in funzione da oltre un anno ha trasmesso da Long Beach la radiocronaca del gran premio automobilistico degli Stati Uniti Ovest di Formula 1 [..] Milano International fra l'altro ha trasmesso l'incontro di pugilato Arcari-Mattioli. Alternativa o concorrenza all'Ente di Stato?" (Corriere della Sera - 08.04.76)

"Le radio libere sulla cresta dell'onda [..] Radio Milano International, prima emittente milanese ad andare in onda con una serie di programmi di musica giovane, rubriche scanzonate, notiziari secchi ma completi [..] Ha un'apparecchiatura professionale [..] Si dichiara apolitica [..]" (Corriere d'Informazione - 13.11.76)

"A Milano la banda di modulazione di frequenza riservata alle emittenti private è sempre più affollata. A Milano è riuscita a salvarsi a un buon livello soltanto Milano International [...]". (L'Europeo - 29.10.76)

"Milano International [..] è una specie di piccola Rai, più divertente [..] Sono stati quelli di Milano International a inventare il programma non stop music, ventiquattr'ore filate di voom voom". (Grazia - 07.08.77)

"Gianni Rivera arbitro [..] arbitrerà l'incontro amichevole di calcio tra le quadre di Radio Vimercate e Radio Milano International". (Il Giorno 03.12.77)

"A tutta musica [..] Radio Milano International è stata la prima emittente locale [..] dando il via a uno stile importato dagli Stati Uniti e imitato poi da molte altre emittenti dello stesso tipo". (La Repubblica - 16.11.77)

"-Tesori, telefono tutte le sere a Milano International e loro mi fanno una dedica. Non sono degli amori? [..]- afferma Barbara, un travestito del Parco Ravizza". (L'Unità - 03.01.78)

"Un memoriale dal carcere. Vallanzasca: -Accesi la radio sintonizzandola su Radio Milano International [..]. (La Domenica del Corriere - 08.06.78)

(dd)


radio di lombardia